Il presunto incontro con alieni a Newark Valley.

La mattina del 24 aprile 1964, poco dopo le 10:00, il ventisettenne Gary Wilcox era nella sua fattoria a Newark Valley, New York. Quella particolare mattina stava guidando uno dei suoi trattori, intento a spargere il letame in un campo. Mentre lo faceva, notò qualcosa di strano, apparentemente sospeso sul bordo del campo vicino al bosco. Scrutò quello strano oggetto per diversi secondi prima di cambiare direzione e dirigere il trattore verso l’anomalia aerea. Mentre avanzava, poté vedere che aveva una forma oblunga: “somigliava a un uovo”. Stimò che era lungo circa venti piedi e alto forse quattro. Fermò il trattore e scese dalla cabina dirigendosi verso l’oggetto. Allungò la mano per toccarlo, picchiettò la superfice metallica con il pugno chiuso e gli diede un colpetto leggero con il piede. L’esterno, color alluminio, non presentava rivetti o saldature: era completamente liscio e lucido, come se fosse costituito da un unico pezzo di metallo. Non emetteva calore ed era assolutamente silenzioso. Mentre continuava a esaminare quell’oggetto, fu avvicinato da due “individui” di bassa statura.

Non erano più alti di un metro e mezzo e sembrò che provenissero da sotto lo scafo, sebbene Wilcox non fosse riuscito a vedere alcun tipo di ingresso. Portavano uno strano “vassoio quadrato”, sul quale c’erano varie radici, foglie e campioni di terreno. Indossavano un abito metallico bianco e lucido che copriva tutto il corpo. Wilcox, spaventato, continuò a fissare le due entità per qualche istante. Forse, avvertendo questa paura, una delle due creature umanoidi disse: – non allarmarti. Abbiamo già parlato con altre persone. – In seguito, affermò: – le loro “voci” non sembravano voci: è difficile da spiegare. Capivo perfettamente cosa dicevano quelle strane creature, ma non so se parlavano in inglese. Lo interrogarono su ogni genere di cose inerenti al suo lavoro di agricoltore. Gli chiesero cosa stesse facendo e perché lo stesse facendo, cos’era il trattore, perché stava “spargendo letame” e cosa era il letame. Sembravano davvero interessati alle sostanze organiche. Trascorse così quasi due ore, rispondendo a domande che ad un essere umano sarebbero sembrate piuttosto ovvie. Da parte loro, i due dimostrarono un intenso interesse per il “fertilizzante” ponendo numerose domande su di esso e sul suo uso in agricoltura. Wilcox chiese se poteva fare un viaggio con loro, ma gli fu spiegato che la loro atmosfera era troppo rarefatta per lui. Dissero anche che evitano le aree densamente popolate della Terra a causa degli scarichi delle auto, che in qualche modo influiscono sul buon funzionamento dei loro veicoli (ma non hanno alcun effetto su di loro). Quindi era meglio viaggiare all’aria pulita. La stranezza di questo caso sta nel fatto che, spesso, è il testimone che chiede informazioni, qui, invece, erano le entità a porre le domande.

All’improvviso, i due individui dissero che dovevano andarsene. Visto l’interesse, Wilcox si offrì di procurare loro un sacco di fertilizzante da portar via. Ma loro ribadirono che avevano fretta: non potevano aspettare. Rientrarono nella loro navetta che subito dopo cominciò a sollevarsi lentamente. Si sentiva un “rumore di motore”, simile al “motore di un’auto al minimo”. Per un po’ si alzò dritta verso il cielo prima di accelerare repentinamente e sparire lontananza. Tutto avvenne in pochi secondi.

Wilcox tornò più tardi nell’area dell’incontro, tornò nel pomeriggio, con un sacco di fertilizzante. Lo lasciò vicino ad un albero, nel al punto in cui l’UFO si trovava quella mattina. Quando tornò, la mattina seguente, il fertilizzante non c’era più. Denunciò l’incidente al dipartimento di polizia di New York. Questo attirò sia l’interesse dei ricercatori UFO sia di certa stampa sensazionalistica. È singolare il fatto che l’incontro sia avvenuto poche ore dopo uno dei più famosi avvistamenti UFO mai registrati: l’incidente di Socorro. Infatti, Wilcox denunciò il caso poche ore dopo questo incontro e ovviamente, non era a conoscenza di ciò che era successo a Socorro.

Per quanto ne sappiamo, in seguito, la fattoria di Wilcox andò in declino poiché il terreno perse la sua naturale fertilità: su estese porzioni di terreno non cresceva più niente. Lui stesso dovette ricorrere a cure mediche per delle ustioni da radiazioni. Le indagini governative rivelarono che una vasta zona di terreno scuro emetteva radiazioni. Wincox cambio mestiere, diventando un meccanico, anche molto bravo. Qualcuno ancora si interroga, con sospetto, se ci sia o meno una nesso tra questa sua improvvisa e nuova abilità e l’incontro ravvicinato.

Fonte: https://francocacciapuoti.blogspot.com/2023/11/la-mattina-del-24-aprile-1964-poco-dopo.html


Print Friendly, PDF & Email
Potete condividere con le icone qui sotto