Il piccolo robot e la stella cadente.

Nella quiete di una notte stellata, un piccolo robot di nome R2-D2 si trovava ad esplorare la superficie di un pianeta sconosciuto. Il suo compito era quello di raccogliere dati e informazioni per la futura colonizzazione del pianeta da parte degli umani.

Mentre R2-D2 scansionava il terreno con i suoi sensori, una luce brillante attraversò il cielo notturno. Una stella cadente, di una bellezza abbagliante, si stava dirigendo verso la superficie del pianeta.

Il piccolo robot rimase incantato dalla scia luminosa che la stella cadente lasciava dietro di sé. Era la prima volta che vedeva uno spettacolo così mozzafiato. Incuriosito, decise di seguire la traiettoria della stella cadente per vedere dove sarebbe caduta.

Dopo un breve viaggio, R2-D2 raggiunse il cratere formato dalla stella cadente. Al centro del cratere, al posto di un frammento di roccia spaziale, il robot trovò una piccola creatura luminescente. La creatura era di forma umanoide, con grandi occhi che brillavano come stelle e una pelle che emanava una luce tenue.

R2-D2 era stupito. Non aveva mai visto nulla di simile in tutta la sua esistenza. La creatura lo guardò con timore, ma allo stesso tempo con una certa curiosità. Il robot si avvicinò lentamente, tendendo un braccio meccanico in segno di pace.

La creatura luminescente non si mosse, ma un sorriso si formò sul suo volto. All’improvviso, una luce intensa avvolse il piccolo robot e la creatura, trasportandoli entrambi in un’altra dimensione.

Lì, in un mondo fatto di pura energia e di luce, R2-D2 e la creatura luminescente vissero avventure straordinarie, incontrando creature fantastiche e imparando a conoscere i segreti dell’universo.

Quando il tempo della loro permanenza in quell’altra dimensione giunse al termine, il piccolo robot e la creatura luminescente tornarono sul pianeta sconosciuto. La stella cadente era ormai scomparsa, ma il suo ricordo era indelebile nella memoria di R2-D2.

Da quel giorno, il piccolo robot non fu più solo un esploratore, ma anche un custode del mistero della stella cadente e della creatura luminescente, un segreto che portava nel suo cuore e che custodiva gelosamente.

FINE

Racconto di Mister G.

Print Friendly, PDF & Email
Potete condividere con le icone qui sotto