Un sito web ed un canale Youtube che siete invitati a visitare.

Stavo navigando in rete in cerca di video ed informazioni su alcuni casi ufologici, di cui sono venuto a conoscenza tramite i social, alcuni di questi risultavano sospetti, poco convincenti, in altri interessanti e poco approfonditi. Quando vuoi conoscere la verità su alcune cose dubbie, la ricerca, così come la sicurezza, risultano spesso ardue, ma non sono impossibili, lo strumento del Web è sicuramente molto utile in tal senso. Negli ultimi anni, sono sorti molti Canali YouTube ed ancora più gruppi sui social, in particolar modo Facebook; ma quanti di questi sono interessanti, vale la pena seguire ecc., a mio avviso pochi, il motivo? Semplice! Perché le persone sono poco affidabili e non ci mettono la faccia, il nome e il cognome o semplicemente perché essere un personaggio, fa tendenza, li fa apparire interessanti ed intriganti, ma alla fine ciò che conta davvero è la sostanza, tutto il resto è corollario.

Durante una navigazione tra i social, sono incappato su Facebook in un gruppo dal nome “Stato di Emergenza” e poi ho scoperto che appartiene alla Pagina di un Ufologo che si chiama Gabriele Lombardo. Il gruppo è improntato all’informazione di emergenza, di allerta, di eventi cataclismatici, situazioni geopolitiche significative, ecc., al suo interno sembra che ci siano persone che conoscano bene gli argomenti. Ma ciò che più di tutti ha attirato la mia attenzione sono stati alcuni post, tutti di uno stesso canale YouTube.


Il canale YouTube in oggetto si chiamava fino a poco tempo fa “Stato di Emergenza” e non so per quale motivo, ora si chiami “UFO NEWS”. Debbo dire che per il tipo di video pubblicati, forse la scelta è stata corretta.
Entrato nel Canale, ho cominciato a navigare, scoprendo quasi subito che a gestirlo è proprio l’Ufologo sopra citato.


UFO NEWS, ha una impostazione simile a quella di altri YouTube, la cosa infatti dipende sempre e molto dalle scelte personali dello Youtuber, ma salta subito all’occhio una buona grafica, che in genere è un buon indice di gradevolezza. Scopro subito dopo, che i video sono in HD e che visti in TV hanno una resa perfetta.
Sembra che l’Ufologo, pubblichi quasi ogni giorno, abbia molta cura del canale e che prometta: qualità, costanza ed impegno, tutti aspetti importanti e sempre più difficili da trovare nei canali a tema.
Andando più nel dettaglio, aprendo i video ho subito un’ottima impressione sulla sigla, davvero fatta bene. Sembra che l’autore di UFO NEWS abbia fatto una crescita notevole dall’inizo, sia nella scelta dei contenuti, nella grafica e nelle impostazioni.
Il Canale sta lentamente crescendo e penso che a breve, possa avere tutti i requisiti per diventare uno dei canali tematici più seguiti d’Italia, sembra che il canale sia fatto principalmente per italiani.
Nel Canale YouTube UFO NEWS: https://www.youtube.com/channel/UC67djExLBhCDbjiHWOCOVVg , trovi: filmati di alieni, ufo storici e moderni, nonché avvistamenti segnalati dagli utenti, documenti e progetti declassificati su ufo, alieni, Nikola Tesla, ufo crash, battaglie ufo, ecc..
Non di meno Lombardo sembra che smonti alcuni casi eclatanti e ne appoggi altri, ma la cosa interessante è il come lo fa, naturalmente non si dilunga quasi mai in inutili analisi. Egli parla chiaro e ribadisce spesso nei video, come bisogna valutare, investigare e ricordarsi sempre alcune cose: non si può parlare di certezze senza le fondamenta, per esempio ribadisce sempre, che non si può etichettare un video come falso o vero, basandosi sulle evidenze, senza però avere l’originale da analizzare. Egli specifica, che dietro le immagini ci deve essere una logica ricostruzione delle dinamiche, e così via. Inoltre sembra che cerchi di far passare informazioni misteriche importanti, come annunci di politici, generali, ammiragli, piloti, presidenti e scienziati che ci parlano concretamente di ufo, alieni, tecnologie segrete, retroingegnerie, complotti, ecc., in un contesto di Disclosure.


L’Ufologo ci mostra anche video di tecnologie, armamenti, scene di guerra, esercitazioni militari ed a volte di Geopolitica e complotti. Certo qualche vecchio video ha una sigla un po lunga, altri mostrano i tentativi per migliorare la grafica, le impostazioni ed i parametri dei video, ma questo è lodevole, perché ci indica la volontà di fare bene e di piacere al pubblico. Egli risponde sempre subito ai messaggi ed è partecipe di problematiche, avvistamenti e quanto gli venga segnalato.
Scopro infine che esiste anche un sito associato, dove l’Ufologo scrive articoli, talvolta di approfondimento dei video o su argomenti non pubblicati sul canale. Il sito si chiama Stato di Emergenza e lo trovate qui: www.statodiemergenza.com
Credo che valga la pena sostenere questo Canale YouTube ed il suo Amministratore, forse l’unico Ufologo a parlare direttamente su un canale attraverso i video; i contenuti sono interessanti e la grafica è accattivante. Vi invito a seguire UFO NEWS e Stato di Emergenza.
Di Abelardo Bromagli

Print Friendly, PDF & Email
Potete condividere con le icone qui sotto