USA: UN NUOVO AEREO A FORMA DI DISCO



uploaded_image


Brooksville, Florida centro per il
nuovo velivolo a forma di disco




A Brooksville, Tampa Bay Regional Airport, la Corporate Jet Solutions ha
recentemente firmato un accordo di joint-venture con l’Aerobat Aviation, una
società californiana che pianifica, un giorno non tanto lontano, di lanciare
un aereo discoidale con equipaggio in volo noto come Geobat FS-7.

Prototipi senza equipaggio del velivolo sono stati fatti e testati in Brooksville
e presso il Georgia Tech an Auburn University, dove sono stati condotti i test
del canale aerodinamico.

Bradley Dye, vice presidente della Corporate Jet Solutions e Dyenamic Aviation
Dye, di proprietà di suo figlio Tony Dye, ha detto che stanno lavorando per
avere i dischi pronti per l'evento Experimental Aircraft Association Airventure
Oshkosh che si terrà dal 28 luglio al 3 agosto a Oshkosh, Wisconsin

L'evento richiama gli appassionati di aviazione e le aziende da tutto il mondo.
Ad Oshkosh, Bradley Dye e Travis Shannon, chief executive officer dell’Aerobat
Aviation, si aspettano che l’aereo piatto susciti un grande interesse.


uploaded_image


"Sarà chiaro sulla parte superiore, ma con un baldacchino in cima per il riflesso
del sole"
, ha detto Shannon. "Sarà quasi come volare con un elicottero con
una migliore visuale del cielo e della terra e dell'ambiente circostante...
Vi sentirete come se steste fluttuando"
.

Dye e Shannon dicono di esser pronti a rivoluzionare l'aviazione e, infine, portare
posti di lavoro a Brooksville. Shannon afferma che gli aerei piatti originali sono
stati prodotti dall’inventore Jack Jones, che sta lavorando su un design migliorato
con Dean Goedde, un designer di sistemi di controllo di volo che progetta anche
cellule di aeromobili, piloti automatici e sensori.

Shannon ha detto che i futuri voli commerciali su questo velivolo sono una possibilità
remota. "Che cosa viene messo in discussione sono i combustibili fossili e l'efficienza",
ha detto. "Abbiamo più resistenza intrinseca. Può non aver senso per aerei passeggeri,
ma ci sono più idee per il futuro... Questo non vuol dire che non possiamo fare cargo,
perché il Geobat potrebbe probabilmente portare il doppio del peso con un’apertura
alare simile"
.

Il Geobat potrebbe anche essere utilizzato per scopi agricoli.

Bradley Dye afferma che si tratta solo una questione di tempo prima che si verifichi il
primo volo su un aereo piatto con equipaggio, da Brooksville a Tampa.

Chiedendogli che cosa i pionieri dell'aviazione Orville e Wilbur Wright potrebbero pensare
dell’aerep discoidale, Dye sorride: "Hanno creduto in qualcosa che molte persone avrebbero
detto che non sarebbe potuto accadere... Penso che avrebbero abbracciato un nuovo design...
Guardate a quel primo dei loro aerei... Era una cosa pesante, fatta di pattini e di stoffa e
legno... E loro erano i manichini di prova"
.

Bradley Dye e Shannon fanno propaganda sulla sicurezza del Geobat, dicendo che l’oggetto
circolare è probabile che rotoli come un cappello da mozzo in caso di incidente,
potenzialmente aumentando i tassi di sopravvivenza. Il prossimo passo , Dye ha detto, è
quello di ottenere le certificazioni della Federal Aviation Authority e iniziare la produzione di
velivoli light-sport.

"Dovremo fare un po' di istruzione pubblica", ha detto. "Questo è un nuovo design di
aeromobili... Non vogliamo che la gente pensi che sia un ufo"
.


Traduzione e adattamento:
Staff Mistero Ufo

Fonte: http://tbo.com/



Articolo tratto da: Mistero ufo - http://ansu.altervista.org/
URL di riferimento: http://ansu.altervista.org/index.php?mod=read&id=1403637720